mercoledì 19 ottobre 2011

Portapenne 2

Dopo i post  sulle matite e sulle matite colorate (e prossimamente scriverò anche quello sulle matite colorate acquarellabili), ecco un altro paio di idee su dove riporle, sempre utilizzando dei vecchi barattoli del caffé d'orzo solubile: in genere prefersisco i barattoli di vetro, ma questi ultimi hanno il vantaggio di essere grandi, di non rompersi se cadono, inoltre non hanno bordi taglienti e si possono suddividere in più scomparti.

Per il primo esempio ho utilizzato dei ritagli di animali, presi da un giornale di annunci: ho passato la colla vinilica sul barattolo, ho incollato le immagini e le ho ricoperte con un altro strato di colla. Infine ho verniciato il bordo con della vernice bianca.


Nel secondo esempio ho verniciato con della vernice bianca tutto il barattolo e poi, una volta asciutto, l'ho decorato con pennello e colori acrilici (rosso, verde scuro, verde chiaro, giallo, marrone) con motivi semplici che suggerissero l'idea di cespugli con fiori. Ho verniciato poi il bordo di verde chiaro.


Per ottenere degli scomparti ho tenuto il coperchio di plastica e con la taglierina ho asportato le parti in eccesso, creando così un divisore e ottenendo due scomparti (allo stesso modo se ne possono ottenere tre o quattro, secondo necessità). Ecco entrambi i portapenne finiti: 


Niente di pretenzioso, ma era tanto per dargli in pochissimo tempo un aspetto diverso, prima di usarli nella loro nuova funzione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...