giovedì 3 ottobre 2013

Bambina

Ecco un altro esempio di colorazione facile e veloce col programma Photofiltre, passaggio dopo passaggio.
Ho preso il disegno che avevo realizzato a biro di una bambina in stile simil-manga:


Poi ho sovrapposto un foglio e con una penna tecnica nera ho ricalcato il contorno della figura per ottenere un disegno semplificato e a linee chiuse. Quindi l'ho scansionato e ho definito gli occhi della bambina con lo strumento linea del programma.



Fatto ciò ho iniziato a colorare il disegno con lo strumento riempimento.


Con lo strumento gradiente ho sfumato i colori, utilizzando un secondo colore più scuro sul primo che avevo scelto.


Infine ho aggiunto i dettagli: con lo strumento pennello avanzato ho creato il luccichio negli occhi e le stelline sul vestito, con una selezione rombo allungata modificata poi con lo strumento linea ho disegnato il secondo orecchino, con lo strumento di selezione cerchio e la selezione inversa ho creato l'ombra sul viso e il bordo rosa sulla gonna, col filtro trama ho creato la retinatura sulla cintura e sul bordo del vestito.



Ed ecco il disegno finito.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...